Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
27 novembre 2010
ore 14:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
La neve prevista domani in Emilia
La neve prevista domani in Emilia
Un nuovo peggioramento è alle porte: la neve domani con molta probabilità interesserà gran parte delle pianure emiliane, da Modena verso Ovest, colpendo in particolare le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Ancora incertezza per Bologna, che potrebbe vedere neve o pioggia mista a neve sia in mattinata che verso la fine dell'evento, quando il minimo depressionario sarà risalito verso l'alto Adriatico, favorendo la rotazione delle correnti da ONO che pescheranno l'aria più fredda presente sulle regioni di Nord Ovest. 

La situazione comunque necessita di essere monitorata costantemente, per cui vi invitiamo a seguire le previsioni meteo Emilia Romagna.

Per quanto riguarda invece la nevicata mancata di ieri sull'Emilia occidentale, devo ammettere che il vortice depressionario sulla Val Padana è transitato troppo a nord, favorendo precipitazioni a carattere nevoso in particolare tra Lombardia e Veneto, mentre l'Emilia è stata penalizzata in un primo tempo da correnti meridionali che hanno portato un aumento delle temperature e favorito la pioggia in pianura anziché la neve, che solo a tratti è risultata mista tra le province di Parma e Piacenza. 

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati